Album

KILL'EM ALL

Prodotto da Paul Curcio, in origine doveva intitolarsi Metal Up Your Ass, ma poi l'idea venne scartata a causa dei produttori;[10] il nome definitivo dell'album lo "diede" Cliff Burton che dopo il rifiuto dei produttori di pubblicare quell'album diss...

VISUALIZA ALBUM

RIDE THE LIGHTNING

Ride the Lightning segna il passaggio del gruppo dalle tipiche tematiche metal dell'album precedente ad altre più mature e politiche.
Vari sono gli argomenti trattati come la pena di morte (Ride the Lightning), il suicidio (Fade to Black), esp...

VISUALIZA ALBUM

MASTER OF PUPPETS

Grazie alle doti compositive dei singoli componenti del gruppo, l'album riesce a ritagliarsi un posto di prima grandezza nel mondo del thrash metal; dalla maggior parte della critica specializzata viene considerato come il miglior album del gruppo, n...

VISUALIZA ALBUM

...AND JUSTICE FOR ALL

L'album viene ricordato per i suoi sofisticati arrangiamenti, grazie ai quali il disco è stato spesso considerato come un precursore del nascente genere del progressive metal.
Si tratta del primo disco registrato insieme al bassista Jason News...

VISUALIZA ALBUM

METALLICA

Metallica (conosciuto anche come The Black Album) è il quinto album in studio del gruppo musicale statunitense omonimo, pubblicato il 13 agosto 1991 dalla Elektra Records.
Si tratta del disco col maggior successo commerciale del gruppo: le ven...

VISUALIZA ALBUM

LOAD

Prodotto da Bob Rock, venne pubblicato a cinque anni di distanza dall'uscita dell'omonimo album e presenta uno stile musicale distante dal thrash metal e tendente a uno stile heavy metal di stampo classico.
Da allora cambiò radicalmente anche ...

VISUALIZA ALBUM

RELOAD

Inizialmente la band aveva intenzione di pubblicare Load e ReLoad in un unico doppio album, ma successivamente insieme al produttore Bob Rock rinunciarono.
Oltre alla grafica del titolo, ReLoad condivide con Load anche artwork e stile sonoro: ...

VISUALIZA ALBUM

ST. ANGER

St. Anger è l'ottavo album in studio del gruppo musicale statunitense Metallica, pubblicato il 5 giugno 2003 dalla Elektra Records.
Si tratta del primo album dai tempi di ...And Justice for All che non presenta il bassista Jason Newsted, il qu...

VISUALIZA ALBUM

DEATH MAGNETIC

Death Magnetic è il nono album in studio del gruppo musicale statunitense Metallica, pubblicato il 12 settembre 2008 dalla Warner Bros.
L'album è il primo del gruppo registrato con il bassista Robert Trujillo, oltre ad essere il primo prodotto...

VISUALIZA ALBUM

LULU

Lulu è un album in studio del cantautore statunitense Lou Reed e del gruppo musicale statunitense Metallica, pubblicato il 31 ottobre 2011 nel mercato internazionale dalla Vertigo Records e il 1º novembre in quello statunitense dalla Warner Bros.

VISUALIZA ALBUM

HARDWIRED...TO SELF DESTRUCT

Hardwired ... to Self-Destruct è il decimo album in studio dal gruppo thrash metal americano Metallica, pubblicato come doppio album il 18 novembre 2016 per la loro etichetta indipendente Blackened Recordings.
E 'il primo album in studio della ...

VISUALIZA ALBUM

S&M

Il titolo dell'album è un gioco di parole: la "S" sta per "Symphony" ed è scritta in maniera simile ad una chiave musicale mentre la "M" sta per "Metallica" ed è presa dal classico logo del gruppo
La sigla "S&M" è anche conosciuta come l'abbre...

VISUALIZA ALBUM

Garage Inc.

Il titolo nasce dalla fusione del loro EP The $5.98 E.P.: Garage Days Re-Revisited con il loro brano Damage, Inc., presente in Master of Puppets.
Composto da due dischi, il primo contiene delle cover registrate nel 1998 mentre il secondo contie...

VISUALIZA ALBUM

S&M2

S&M2, il concerto dei Metallica con la San Francisco Symphony Orchestra registrato ventanni dopo Symphony & Metallica, verrà pubblicato il prossimo 28 agosto.
Si tratta di un cofanetto speciale, che conterrà la performance registrata al Chase C...

VISUALIZA ALBUM

Garage Days Re-Revisited

Si tratta di una breve raccolta di cover di brani heavy metal e hardcore punk, tutte eseguite insieme al bassista Jason Newsted, entrato nel gruppo in seguito alla morte di Cliff Burton nel 1986.
Le stesse canzoni vennero ripubblicate, assieme...

VISUALIZA ALBUM