Pubblicato da:

Metallica: “‘moth into flame’ si ispira a amy winehouse”

In una nuova intervista pubblicata dal giornale Guitar World, il cantante dei METALLICA, James Hetfield, ha parlato della canzone “Moth Into Flame” che descrive una pop queen tipo Britney Spears.
Quando gli è stato chiesto se avesse in mente qualcuno di specifico, James ha raccontato:
“La ‘pop queen’ in quella canzone non è maschile o femminile. In realtà racconta di come le persone pensano che la popolarità risolva i loro problemi.
O di come la popolarità sia l’unico obbiettivo per gli artisti. Per noi, la fama è stata spesso come un peso, come si fa a sbarazzarsi di questa cosa? [Ride] E’ una vaso di Pandora che una volta aperto ti fa pensare, Okay, adesso come torno indietro? Alcune persone non ne hanno sopportato il peso tanto da arrivare alle estreme conseguenze di riprendersi la propria vita in modo da fuggire dalla fama stessa.”
Poi ha continuato:
“La canzone è in qualche modo ispirata al documentario di Amy Winehouse, ‘Amy’. Quando l’ho visto mi sono sentito triste nel vedere una persona di quel talento come sia caduta anche per via del peso del successo. Putroppo lo vedo ogni giorno nelle persone e di come spendano la loro esistenza a farsi selfie.”
‘Moth Into Flame’ è stata presa dal decimo album dei METALLICA intitolato “Hardwired…To Self-Destruct”, verrà pubblicato via Blackened Recordings il 18 novembre.

Condividi la news sui social