Pubblicato da:
Metallica: “non ci vorranno altri otto anni per un nuovo album”, lars ulrich
Il DJ Zane Lowe di Apple Music Beats 1 della radio DJ Zane Lowe ha recentemente condotto un’intervista con il batterista dei METALLICA, Lars Ulrich.
E’ possibile ascoltare la conversazione a questo LINK.
Parlando del divario di tempo intercorso tra la pubblicazione del 2008 di “Death Magnetic” e l’ultimo lavoro dei METALLICA, “Hardwired… To Self-Destruct”, Ulrich ha spiegato che gli otto anni sono stati occupati da tre anni di tour per “Death Magnetic”, due anni di duro lavoro per realizzare il film “Through The Never”, poi la collaborazione con Lou Reed per non dimenticarsi di tutti i concerti e festival in cui i METALLICA hanno suonato negli ultimi anni.
Insomma Lars ha tenuto a precisare come i METALLICA non si siano risparmiati negli anni in cui è mancato un nuovo album, tuttavia ha precisato…
“Probabilmente tra otto anni me lo rinfacerrai, ma voglio uscire da un limbo e dirti che è stata una così bella esperienza fare questo disco, anche per come siamo stati bene assieme a suonarlo che ti predico (o forse sarebbe una parola più appropriato ‘spero’) che non passeranno di certo altri otto anni prima che pubblichiamo un altro disco. Dai è andata.
L’ho detto. Okay, adesso me lo potrai rinfacciare quando ci vedremo tra otto anni.”
“Hardwired… To Self-Destruct” uscirà il 18 novembre. Includerà due dischi, con una dozzina di canzoni e 80 minuti di musica.