Pubblicato da:

Metallica: ecco cosa ne pensa dave mustaine del nuovo album

In una recente intervista rilasciata a Teamrock, il leader dei MEGADETH ed ex chitarrista dei METALLICA, Dave Mustaine, ha espresso il suo giudizio sul nuovo album dei METALLICA, “Hardwired… To Self-Destruct“:
Ho sempre apprezzato il talento dei METALLICA.
Ogni band ha i suoi punti di forza e le sue debolezze. Personalmente, da quanto ho ascoltato finora, credo che il nuovo album sia bello.
Vedo che in molti hanno espresso commenti circa il fatto che Kirk Hammett e Rob Trujillo non hanno composto nulla su questo disco ma questo a volte è inevitabile.
Mi sarebbe piaciuto se loro due avessero composto di più, perchè io adoro INFECTIOUS GROOVES e SUICIDAL TENDENCIES [ex band di Trujillo] e mi sono sempre piaciute molto le linee che Kirk Hammettscriveva con gli EXODUS, ma in studio queste sono cose che possono capitare.
Riguardo al suono, la cosa è molto personale. Molti amano Rick Rubin e il suo modo di produrre.
Sebbene io abbia grande rispetto per Rick, credo che quel che lui fa con band come THE CULT funzioni veramente bene, mentre quando lavora con le band metal, non necessariamente le cose vanno allo stesso modo.
‘Hardwired‘ è sicuramente un disco che suona in modo diverso rispetto, ad esempio, a ‘St. Anger‘ e per me ha un bel suono.
So che ci hanno messo otto anni per fare questo disco, quindi sono felice che alla gente stia piacendo.
Siamo tutti parte della stessa piccola community, sai?”

Condividi la news sui social