Pubblicato da:

Metallica: kirk hammett,“essere milionario non è così semplice”

Il chitarrista dei METALLICA, Kirk Hammett è stato intervistato nella puntata del 10 luglio durante lo show di Jason Bailey e “Southside” Steve Rickman, trasmessa tramite la stazione radio Rock 100.5 delle Geogia.
Segue un estratto di quella conversazione (la chat è disponibile a questo indirizzo).
Gli è stato chiesto se è diventato solo un vecchio milionario e Hammett ha risposto:
“Sai, la cosa ti crea problemi di tipo diverso, fratello. E sai cosa?
Non sono molto bravo a risparmiare denaro.
Spendo soldi in fumetti e film, roba horror e chitarre, sto solo tentando di vivere la mia cazzo di vita, sono generoso, voglio che le persone a me vicine vivano la stessa mia esperienza.”
In un’intervista del 2010 con la rivista Rip It Up, il batterista di METALLICA, Lars Ulrichha ammesso che ha “sempre avuto un rapporto incredibilmente distaccato con il denaro“.
Ha quindi spiegato: “Esattamente come, quando non avevo soldi, non c’era nulla che mi importasse davverro.
E ora che siamo fortunati ad avere dei soldi, non è determinante in quello che faccio. Non gioca conta davvero niente in quello che faccio.
Non mi sto sedendo e guardo i miei saldi bancari o contano i soldi o mi siedo e gestisco i METALLICA come fosse solo un business … ‘ Se facciamo questo o se facciamo quello… facciamo soldi …
‘Non succede niente davvero di questo, voglio dire, la cosa grande di avere successo è, ovviamente, nella scia di ciò che avvviene … Ti dona la libertà di non pensarci, in realtà, questa è la cosa migliore.
E ti offre libertà, tipo, mettere tanto denaro negli spettacoli, nel viaggio e nel fare le cose fatte bene.”
Negli ultimi anni, i METALLICA hanno creato il suo festival Orion Music + More, che è durato due anni, e ha cofinanziato “Metallica Through The Never”, un film concerto 3D.
Entrambi i progetti sono stati un successo con i fan, ma hanno perso i soldi.
I METALLICA hanno appena ripreso il loro primo tour nordamericano in più di sette anni.
La band è attualmente in tour a supporto del suo decimo album di studio, “Hardwired…to Self-Destruct”, uscito lo scorso novembre, otto anni dopo “Death Magnetic”.

Condividi la news sui social