Pubblicato da:

Metallica: il loro american whiskey invecchiato con le onde sonore di “blackened”

I METALLICA, in collaborazione con il mastro distillatore Dave Pickerell, hanno creato una miscela unica di puro whisky americano chiamata “Blackened“.
L’alcolico sarà disponibile a breve online su ThinkLiquor.com o SpiritedGifts.com.
Leggendario nella comunità della distillazione, Dave Pickerell è un ingegnere chimico che ha rivoluzionato i processi di distillazione con tecniche come l’invecchiamento “solera” e la tripla finitura. Ha sperimentato il potere delle onde sonore durante il suo periodo da studente e poi professore di chimica a West Point, dove è presente il più grande organo da chiesa del mondo.
Quando la nota più bassa risuona attraverso le sale “l’intero edificio trema, ti scuote davvero le budella“, dice Dave.
Tenendo presente questo, fa ‘ascoltare’ la canzone “Blackened” da “… And Justice For All” alla sua bottiglia, il che aiuta letteralmente a modellare il sapore!
La miscela di bourbon, ryes e whisky provenienti da tutto il Nord America, accuratamente selezionati dallo stesso Dave, è contenuta in botti di brandy nero e inondata di onde sonore a bassa intensità, così intense da migliorare effettivamente l’interazione molecolare e alla fine il gusto del whiskey.

Dicono i METALLICA:

“Siamo fortunati a collaborare da tanto tempo con Meyer Sound, che ha progettato un subwoofer proprietario che amplifica le onde sonore a bassa frequenza.
La gamma di bassa frequenza necessaria per l’idea di Dave è risultata essere quella della nostra musica, così è nato il processo di miglioramento sonoro brevettato che chiamiamo ‘Black Noise‘.
Le playlist che creiamo contribuiscono letteralmente a modellare il sapore del whisky.
“E come avrete capito, l’onda sonora che colpisce le bottiglie proviene da ‘Blackened‘ e siamo abbastanza sicuri di sapere perché il lotto inaugurale è stato etichettato come 081.
Ogni lotto di 5.000 bottiglie di Whisky Blackened verrà fornito con una playlist su BlackenedWhiskey.com, su Spotify e Apple Music.
“‘Blackened‘ sarà disponibile in alcuni negozi, ristoranti e bar degli Stati Uniti in autunno, tra cui la nostra tappa a Madison il 2 settembre.
Se ti trovi in zona il 30 agosto fermati ad incontrare Dave, prendi una bottiglia e vieni al nostro party pre-show al Wando domenica.
Tieni d’occhio BlackenedWhiskey.com per altri eventi e usa la mappa per vedere dove puoi sorseggiare o portarti a casa ‘Blackened’.
Puoi ordinare online su ThinkLiquor.com o SpiritedGifts.com., ma purtroppo non tutti gli stati consentono la consegna di alcolici.
Il logo Blackened American Whisky su t-shirt, felpe con cappuccio, cappelli o berretti, è disponibile nel Met Store.

“L’obiettivo finale dei METALLICA è quello di entrare in contatto con i nostri fan attraverso dischi, concerti e in qualsiasi altro modo crei ulteriormente un legame.
Vogliamo mostrare al mondo, e in questo caso soprattutto agli intenditori di whisky, quanto seriamente prendiamo questa sfida.
Ovviamente non stiamo semplicemente attaccando l’etichetta METALLICA su un mediocre whisky che già esiste, ci stiamo lavorando da diversi anni e seguiamo ogni dettaglio, partendo dall’idea e arrivando fino al vostro primo assaggio.
Il nostro intento è fare un whiskey che si adatti all’esperienza METALLICA e si distingua da tutti gli altri. Non vediamo l’ora che lo assaggiate!”

Primo evento Blackened American Whiskey:

Giovedì 30 agosto
autografi sulle bottiglie e assaggi con Dave Pickerell
Steve’s Liquor
122 Junction Road
Madison, WI 53717
12-2 p.m. autografi sulle bottiglie e assaggi con Dave Pickerell
Woodman’s Liquor Sun Prairie
1099 S. Grand Ave.
Sun Prairie, WI 53590
3-5 p.m. Domenica 2 settembre
Wando’s Pre-show
602 University Ave.
Madison, WI 53715
Featured drinks
5-8 p.m.

Condividi la news sui social