Pubblicato da:

Metallica; chris cornell, a gennaio un concerto tributo con foo fighters, metallica, soundgarden, audioslave e temple of the dog.

È stato battezzato “I Am The Highway – A Tribute to Chris Cornell” il concerto tributo in onore del compianto frontman di Soundgarden e Audioslave venuto a mancare il 18 maggio 2017. All’evento, previsto per il prossimo 16 gennaio al Forum di Los Angeles, ospitato da Jimmy Kimmel, saranno presenti, oltre ai componenti delle band di Chris Cornell – Soundgarden, Audioslave e Temple of the Dog – i Foo Fighters, i Metallica e Ryan Adams.

“Siamo onorati di avere tutti questi fantastici artisti e amici che si riuniscono e offrono il loro tributo a Chris e mostrano il loro amore e il loro apprezzamento per Chris, per la sua musica e per il segno che ha lasciato nel mondo”, ha dichiarato la vedova di Cornell, Vicky, a proposito del concerto. Concludendo: “Non vediamo l’ora di condividere questa serata con tutti i fan”.

Tutti i proventi dell’evento saranno devoluti alle fondazioni benefiche Chris and Vicky Cornell Foundation e Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation.

Intanto, il prossimo 16 novembre verrà pubblicato il cofanetto che ripercorre la carriere della voce di “Black Hole Sun”, che include anche l’inedito – già disponibile all’ascolto - “When Bad Does Good”. Dopo la morte di Cornell non sono mancate le teorie che hanno messo – almeno in parte - in discussione quello che è stato identificato come un suicidio. Nelle scorse settimane, la vedova dell’artista statunitense ha denunciato il medico, Robert Koblin, che seguiva il marito, accusandolo, su tutto, di negligenza.

Condividi la news sui social