Pubblicato da: Domenico Costa

Metallica e san francisco symphony annunciano il concerto per i 20 anni di 's&m'

Vent'anni fa, i Metallica pubblicarono l’album “S&M” insieme alla San Francisco Symphony diretta da Michael Kamen.
Ora, per celebrare il ventesimo anniversario, la band e l’orchestra californiana torneranno insieme per ‘S&M2’, un concerto che si terrà il 7 settembre al Chase Center di San Francisco.
Lo spettacolo segnerà anche il debutto della nuova arena da oltre 18.000 posti che sarà il nuovo campo da gioco della squadra di basket dei Golden State Warriors.
Il concerto è stato annunciato con una conferenza stampa che ha visto Lars Ulrich e James Hetfield in piedi accanto al sindaco di San Francisco London Breed e al proprietario degli Warriors Joe Lacob.
Il live dovrebbe includere gli arrangiamenti degli ‘S&M’ originali, insieme alle nuove versioni delle canzoni che la band ha pubblicato da allora.
Una parte dello show sarà diretta dal direttore d’orchestra Michael Tilson Thomas.
Lars Ulrich è particolarmente entusiasta e ha dichiarato:
"Il fatto che San Francisco abbia finalmente un'arena di livello mondiale tanto necessaria, il fatto che i Metallica possano partecipare alla celebrazione di apertura, il fatto che siamo riusciti a rivisitare ‘S&M’ 20 anni dopo e il fatto che possiamo condividere il palco ancora una volta non solo con la San Francisco Symphony, ma con la leggenda stessa, Michael Tilson Thomas, al suo ultimo anno come direttore musicale qui a San Francisco.
Questo è incredibilmente fantastico.
Qui sotto il video dell'annuncio.

Condividi la news sui social