Pubblicato da: Domenico Costa

Alice cooper: "i metallica sono il metal"

Il rocker, tornato di recente con il nuovo brano 'Don't Give Up' ha espresso la sua ammirazione per la band di James Hetfield

Tornato da poco con il brano da quarantena 'Don't Give Up', l'iconico rocker di Detroit Alice Cooper non si sta risparmiando in fatto di chiacchiere, intervenendo spesso e volentieri in interviste televisive e radio. Intervistato da AXS TV per la serie "At Home and Social Online", il Signore dello Shock rock ha parlato anche della sua ammirazione, nello specifico per i Metallica.

I Metallica sono il Metal

Commentando 'Fade To Black', brano pubblicato dai Metallica sull'album del 1984 'Ride The Lightning', Cooper ha sottolineato come il trend della musica sia cambiato in quegli anni: " All'improvviso, il metal che era relegato all'underground, è arrivato in prima linea.
Band come gli Iron Maiden e altri, e poi arrivano i Metallica che sono passati in radio e che non sarebbero stati passati nemmeno negli anni '70".

Dichiarando la propria ammirazione verso i Metallica per il loro mix di rabbia e talento, Cooper si è sbilanciato dicendo: "Ho sempre visto i Metallica come LA band metal.
Hanno parlato ad una generazione che prima era un po'spaventata di classificarsi come metal.
I ragazzi dicevano di volere un po' di rabbia nel rock'n'roll, non essere carini ed è per questo che piacevo, perché non lo ero. Alice Cooper era una minaccia e penso che anche i Metallica lo fossero, ma facevano anche dei dischi che erano delle hit.

Condividi la news sui social