Pubblicato da:

Metallica: anteprima foto, dall' epico nuovo libro 'master of puppets' 'back to the front'. la realizzazione dell''album del 1986 punto di riferimento del gruppo

All'inizio di quest'anno l' album Master of Puppets dei METALLICA ha compiuto 30 anni. Il disco è stato un punto di svolta per il gruppo, trovando i membri della band in arrangiamenti più complessi, mentre luci e ombre hanno segnato la fine del loro primo periodo in cui il bassista Cliff Burton è morto in un incidente di autobus durante il tour per l'album in Europa. "Quando ascolto Master of Puppets ora, mi siedo lì e dico, 'Che cazzo? Come si fa a farlo?'", Ha detto Ulrich a Rolling Stone in un articolo di approfondimento circa l'anniversario.
"E 'musica molto coraggiosa."

Ora i membri superstiti del gruppo - James Hetfield, Kirk Hammett e Ulrich - sono alla ricerca di nuovo sul periodo che circonda l'album in un nuovo libro,Back to the front;
Una storia pienamente autorizzata e visiva di Master of Puppets, album e tour, che esce domani ed è disponibile per il preordine con Amazon.
È stato scritto da Matt Taylor (Jaws: ricordi di Martha Vineyard) e le sue 276 pagine contengono ricordi rivelatori da amici, la famiglia della band e fan.

Esso contiene anche pagine su pagine di immagini del gruppo che attraversa il periodo tra il 1985 e il 1986, come quello di cui sopra, che ritrae il gruppo a Birmingham, in Inghilterra, in una sala prove un paio di giorni prima di suonare al Monsters of Rock Festival a Castle Donington.
Le foto che seguono - tutti prese dal libro - mostra il lato divertente del gruppo e le parti serie di come hanno creato un capolavoro del thrash metal.

Condividi la news sui social