Pubblicato da:

Metallica: i medici vietano a hetfield di cantare, rimandato il prossimo show di copenaghen

Lo scorso 3 febbraio i METALLICA sono stati costretti ad abbreviare il loro show alla Royal Arena di Copenaghen a causa delle cattive condizioni di salute di James Hetfield.
La band aveva segnalato il problema ai fan, chiedendo se preferissero vedere comunque lo spettacolo o se fossero più propensi ad un rinvio: il pubblico ha chiesto al gruppo di andare avanti e il concerto si è tenuto ugualmente, seppure più breve e con un Hetfield in evidente difficoltà.
La band ha annunciato oggi che i medici, viste le condizioni del cantante, gli hanno categoricamente proibito di esibirsi.
Il concerto di stasera, che avrebbe dovuto tenersi sempre all’Arena di Copenaghen, è quindi rinviato al 2 settembre.
Di seguito il comunicato della band, completo di informazioni per chi avesse già acquistato il biglietto: “Siamo molto dispiaciuti di informarvi che, purtroppo, nella giornata di sabato la salute di James(e in particolare lo stato della sua gola) non ha fatto progressi e che i dottori gli hanno categoricamente vietato di cantare anche una sola nota.
Quindi, annunciamo con tristezza che lo show di domani alla Royal Arena è rinviato al 2 settembre 2017.
La nostra settimana qui a Copenaghen è qualcosa che avevamo segnato sul nostro calendario da tempo ed era un evento speciale non solo per i nostri amici danesi, ma anche per noi: non vedevamo l’ora di festeggiare con noi in questa nuova location.Abbiamo apprezzato molto chi era lì ieri sera e ci ha incoraggiati ad andare avanti…è stato tutto per noi! Ci sentivamo davvero giù perché non eravamo in grado di darvi il massimo dell’esperienza METALLICA.
E’ stato uno degli show più difficili che abbiamo mai tenuto, ma il vostro amore e il vostro supporto ci hanno sostenuti.
Sappiamo che molti di voi hanno pianificato viaggi per passare il weekend con noi e siamo estremamente dispiaciuti per i disagi che questo causerà.
Speriamo che possiate tornare a Copenaghen in settembre e faremo del nostro meglio per rimediare preparando per voi qualcosa di unico per lo show “di riparazione” – oltre a suonare un concerto grandioso! E agli APHYXION, la band che avete votato per aprire il nostro show di domenica: speriamo che siate liberi a settembre.Grazie ancora per il vostro supporto e per l’affetto che ci avete dimostrato qui in Danimarca.
Torneremo!Quanto ai dati tecnici: se siete già in Danimarca e avete la possibilità di partecipare agli show del 7 o 9 febbraio, contattate Ticketmaster Denmark, che farà del suo meglio per sostituire i vostri biglietti.
I biglietti rimasti, però, sono davvero limitati.
Se non potrete partecipare alla data del 2 settembre, vi preghiamo di contattare Ticketmaster Denmark prima del 1 marzo per ottenere il rimborso.
Telefono: + 45 7015 6565; email: servicecenter@ticketmaster.dk.
Il rimborso sarà applicato solo a chi ha originariamente acquistato il biglietto e dovrete provare l’acquisto fornendo a Ticketmaster le ultime quattro cifre del numero della vostra carta di credito.
Vi verrà rimborsato il valore del biglietto, ma non i costi di servizio.PS: Stiamo monitorando le condizioni della voce di James giorno per giorno, quindi tenete d’occhio i nostri canali per gli aggiornamenti.”

Condividi la news sui social