Pubblicato da:

Dopo che spotify ha fatto sapere del lancio del suo primo documentario musicale dedicato alla band, il gruppo ha annunciato la pubblicazione, il 18 novembre, di un lavoro di inediti

Si è tornato a parlare dei Metallica qualche giorno fa, quando Spotify ha comunicato l'imminente lancio del suo primo documentario musicale, un omaggio alla band metal di Los Angeles.
Landmark-Metallica: The Early Years porterà gli spettatori nel cuore della storia del gruppo, con un focus sul periodo della loro fondazione (era il 1981) e l'uscita del secondo, acclamato album, Ride the Lightning (1984).
La serie, divisa in quattro capitoli, includerà interviste esclusive, rari filmati d'archivio, oltre a playlist collegate al documentario.
Landmark-Metallica: The Early Years sarà disponibile sulle piattaforme mobile in USA, UK, Svezia e Germania.
Da parte loro, i Metallica hanno annunciato, attraverso la pagina Fecabook, che il nuovo album è ormai completo.
Si intitola Hardwired... To Self-Destruct e uscirà il 18 novembre, a otto anni di distanza da Death Magnetic, del 2008.
Il doppio lavoro, della durata di circa 80 minuti e composto da 12 brani, sarà prodotto da Greg Fidelman, James Hetfield e Lars Ulrich.
Nel messaggio diffuso la band ha spiegato: "Hardwiredrappresenta la fase successiva del nostro viaggio come Metallica e siamo emozionati nel poterla condividere con voi.
Se qualcuno di voi ieri ha ascoltato la radio 93x a Minneapolis, ha ascoltato il debutto della prima traccia, Hardwired, e speriamo che la ascolterete molte volte ancora nei prossimi giorni.
Prodotto da Greg Fidelman assieme a James e Lars, questo nostro undicesimo album in studio è preordinabile in varie edizioni: doppio cd con 12 tracce, vinile, download digitale e una edizione deluxe con i riff che hanno dato origine al disco.
Chiunque preordini l'album attraverso metallica.com riceverà immediatamente il download del pezzo Hardwired".
Il nuovo singolo, come previsto, è già in rotazione radiofonica, almeno negli Stati Uniti.

Condividi la news sui social